Tweed Ride a Crespi d’Adda, 20 settembre 2015
Dopo il successo di Firenze e Milano, per la prima volta Tweed Ride arriva a Crespi d’Adda
Una biciclettata in costume d’epoca dal gusto retrò per rivivere i primi anni del Novecento!
“Prova a immaginare decine di uomini e donne che pedalano per le vie della città. Sono vestiti di pizzi e merletti, con pantaloni plus four e sono tutti, nessuno escluso, felici e sorridenti. Hanno bici d’epoca restaurate con amore o di nuove addolcite con qualche camuffo. Sembrano venire fuori da una macchina del tempo che apre un varco tra i primi del ‘900 e i nostri giorni. Quando passano strappano un sorriso e fanno riaffiorare nelle persone un desiderio sopito di retrò. Se fossi in strada al loro passaggio anche tu ne resteresti rapito.”
cit. Ferruccio “Iron Tweed” Ciferni
Comprare online è facile e veloce: basta un click! Il biglietto costa solo Euro 10,00 e comprende l’iscrizione alla pedalata in costume d’epoca nonché piccolo ricordo della giornata. Chiunque può iscriversi alla Tweed Ride Crespi d’Adda: le parole d’ordine sono buone maniere e il tuo personalissimo dress code, composto di abiti delle nonne, indumenti rispolverati o trovati in soffitta, a tema con i primi del Novecento o in stile vecchia Inghilterra. Vi ricordiamo che la pedalata in costume dal gusto retrò parte alle ore 10:00 di domenica 20 settembre 2015! ore 9.00 raduno dei tweeders presso la piazza della Chiesa di Crespi d’Adda Nato nel 2009 a Pescara grazie alla passione di un gruppo di amici amanti della bicicletta e di un del gusto vintage di stampo decisamente Bristish, oggi Tweed Ride è un vero movimento, una filosofia di pensiero. Tweed Ride si ispira al Tweed Run londinese: al suo inferno unisce l’autoironia anglosassone con la creatività italiana. Amanti dello stile vintage, appassionati della bicicletta, curiosi che vogliono avvicinarsi ad un’epoca lontana: ecco chi sono i Tweed Riders! Tutti gli eventi di Tweed Ride Italia sono occasioni di socializzazione e di divertimento ma soprattutto di solidarietà: i proventi di ogni evento Tweed Ride vengono infatti destinati alla raccolta fondi contro il cancro. Roma, Milano, Padova, Catania e Firenze sono solo alcune delle città toccate dal movimento Tweed Ride. Gli amanti dello stile Retrò potranno ora vivere l’emozione di una Tweed Ride a Crespi d’Adda, suggestivo villaggio industriale di fine Ottocento tra Bergamo e Milano, sito UNESCO dal 1995. Quindi… iniziate subito a rovistare nella soffitta tra gli abiti dei vostri nonni: ridate vita a vecchi abiti in tweed e abbinatelo a qualche accessorio vintage creando il vostro stile unico. Non dimenticate di lucidare la vecchia bici del nonno e pedalate con noi in occasione della Tweed Ride a Crespi d’Adda! Per partecipare alla Tweed Ride non è richiesto un rigido dress code: i vecchi vestiti dei nonni andranno benissimo! Rispolverate una gonna della bisnonna, magari trovata per caso in un baule in soffitta, e date una ripulita ai vecchi pantaloni del nonno. Abbinate una camicia con un taglio retrò ed il gioco è fatto. Un paio di ghette, un foulard vezzoso o un allegre o cappellino saranno accessori perfetti per una Lady. Ecco alcuni spunti per il vostro abbigliamento: ACQUISTA BIGLIETTI ONLINE
Acquista i Ticket per la Tweed Ride Crespi d'Adda!
Procedi all’acquisto dei biglietti per partecipare alla Tweed Ride Crespi d’Adda di domenica 20 settembre 2015: una giornata ricca di eventi ed un vero ritorno ai primi anni del Novecento. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Vivi il tuo viaggio nel tempo a solo solo € 10,00!Biglietti
Programma
ore 10.00 partenza della Tweed Ride
ore 11.00 lezione di ballo Swing
ore 12.00 giochi e divertenti dimostrazioni delle meravigliose pecore Suffolk di Allevamento dei Chiosi
ore 13.00 termine del percorso e premiazione
ore 14:30 visita guidata in bicicletta per le vie del suggestivo villaggio di Crespi d’AddaMilano, Firenze e… Crespi d’Adda!
Cosa è Tweed Ride?
Teed Ride: una pedalata in grande stile!
Dress Code
Arricchite il tutto con degli accessori vintage acquistati d’impulso in un negozietto, un mercatino delle pulci oppure online.
Una pipa, un orologio da taschino ed un taglio vintage della barba faranno la differenza per il Gentleman.