Corso BLSD a Crespi d’Adda, 17 settembre 2016
Riprende a battere il cuore di Crespi d’Adda
In attesa dell’installazione di un defibrillatore semitautomatico esterno (DAE) all’interno del villaggio operaio, popolato da un numero crescente di visitatori, viene proposto un corso sulle manovre di rianimazione cardiopolmonari ed utilizzo del defibrillatore (BLSD – Basic Life Support & Defibrillation).
Dopo un’introduzione teorica, gli istruttori di Busnago Soccorso Onlus vi inviteranno a provare su manichini quanto appreso.
Materiale didattico in formato digitale e rilascio di attestato finale completano la sessione formativa.
Il corso, che simbolicamente vuole rianimare tutta la company town, è rivolto a tutti, privati cittadini o membri di società sportive e verrà svolto sabato 17 settembre 2016 presso le Ex Scuole di Crespi d’Adda in Via Manzoni 14.
Sono previste due sessioni formative, la prima dalle 9:00 alle 14:00 e la seconda dalle 14:00 alle 19:00.
L’iscrizione è obbligatoria.
Per partecipare:
Chiunque volesse partecipare, è invitato a versare una piccola quota di partecipazione, che verrà interamente donata alle opere di riqualificazione del villaggio industriale
- Euro 50,00 per persona (corso riservato ai maggiorenni)
- Grauito per i residenti d Capriate San Gervasio
Ogni partecipante è invitato a presentarsi qualche minuto prima dell’inizio della lezione e sarà invitato ad esibire un documento in corso di validità che attesti la residenza in Capriate San Gervasio per usufruire della gratuità. In caso tale documento non venisse mostrato, il visitatore non avrà diritto alla gratuità e sarà invitato a versare la quota di partecipazione al momento.
Di avvisa che la sessione formativa dalle 14:00 alle 19:00 e’ annullato a causa di mancato numero minimo di iscritti.