Pic-Nic nella Storia, evento speciale 2 giugno
Tour villaggio + pranzo con cesto pic-nic + tour centrale idroelettrica
Giovedì 2 giugno 2022 fai un tuffo nel passato nel bellissimo borgo di Crespi d’Adda, dove il tempo sembra essersi fermato!
Prenota i tuoi biglietti per l’evento “Pic-Nic nella Storia” di giovedì 2 giugno 2022!
Si parte alle 11:00 dall’Unesco Visitor Centre di Crespi d’Adda per il tour guidato nella centrale idroelettrica di Crespi d’Adda (60 minuti).
A seguire potrai ritirare il grazioso cesto pranzo pic-nic presso l’Unesco Visitor Centre (è richiesto il versamento di una cauzione di euro 50,00 che verrà restituita alla riconsegna del cesto) contente i prodotti dello storico forno di Crespi d’Adda.
Nel cesto ogni partecipante troverà un trancio di pizza, un trancio di focaccia, una bottiglietta di acqua e tutto l’occorrente per un perfetto Pic-Nic nella Storia!
Nel biglietto è compreso poi il tour guidato al suggestivo villaggio operaio di Crespi d’Adda sito Unesco (90 minuti di tour a partire dalle 14:00) ed una piccola pubblicazione di approfondimento.
Se nel pomeriggio vuoi continuare a scoprire le bellezze del fiume Adda, potrai noleggiare una delle fantastiche bici presso l’Unesco Visitor Centre (noleggio bici escluso dall’offerta).
Se hai un amico a quattro zampe, ti ricordiamo che i cani sono ammessi.
Tariffa: euro 22,00 a persona (comprende tour centrale idroelettrica + cesto pic nic + tour villaggio)
POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE RICHIESTA
Acquisto non rimborsabile.
POSTI ESAURITI
ATTENZIONE:
Entrambi i tour guidati si svolgono in italiano a piedi.
Non sono consentite foto nella Centrale Idroelettrica.
Tutti i tour partono puntuali, si raccomanda la puntualità.
Per chi ha difficoltà deambulatorie: lungo il percorso sono presenti 4 gradini.
ZTL E PARCHEGGIO:
Crespi d’Adda è zona a traffico limitato ogni domenica e ogni giorno festivo dalle 13:00 alle 19:00. Potrete lasciare l’auto al parcheggio visitatori (euro 5,00 per vettura al giorno) posto all’ingresso del villaggio. Dal parcheggio all’UNESCO Visitor Centre ci sono circa 10 minuti a piedi.