Un sogno, una vendetta – speciale Halloween 1 novembre 2020
ATTENZIONE: evento cancellato secondo le nuove direttive del DPCM 25 ottobre 2020
Visita guidata teatrale al crepuscolo nel borgo di Cornello dei Tasso, domenica 1 novembre 2020 ore 7:00
PRENOTAZIONE RICHIESTA
Tariffa: Euro 12,00 a persona (bambini omaggio fino ai 6 anni compresi)
Continua il progetto “Enjoy Heritage”!
L’Unesco Visitor Centre di Crespi d’Adda si impegna da anni a promuovere i dintorni unici e suggestivi della provincia di Bergamo.
Un evento speciale in un luogo speciale, il suggestivo borgo di Cornello dei Tasso (frazione del Comune di Camerata Cornello, Val Brembana) a circa 30 km da Bergamo.
Un paese, posto sulla Via Mercatorum, che ha dato i natali a grandi famiglie di abili imprenditori, pieni di sogni, di speranze e di nuovi progetti.
Per uno di questi imprenditori visionari, il celebre Simone Pianetti, le cose non sono andate come previsto alla fine dell’800. Due imprese fallite per colpa di pettegolezzi, invidie e ignoranza. Ma lui disse no e la mattina del 19 luglio del 1914 esplose la sua ira… sette efferati omicidi ed poi la fuga!
Sarà proprio Simone Pianetti, interpretato da un attore professionista de Compagnia Teatrale L’Incontro, a raccontare al crepuscolo cosa avvenne quel giorno di follia che trasformo Camerata Cornello nel borgo dell’incubo.
Queste e altre curiosità saranno narrate durante il tour guidato a piedi di 2 ora e 15 minuti circa.
La visita guidata si svolge all’aperto. In caso di maltempo l’iniziativa viene posticipata a domenica 8 novembre ore 17:00. L’acquisto non è rimborsabile.
Punto di ritrovo e partenza: parcheggio su Via Roma, in prossimità dell’inizio di Via Cornello (sul navigatore impostare Via Cornello 19 e troverete il parcheggio alla vostra destra prima del blocco)
PRENOTA ORA:
Acquista con PayPal. Entro 24 ore dall’acquisto ti verranno inviati i biglietti via email.
In caso di maltempo l’iniziativa viene posticipata a domenica 8 novembre ore 17:00. L’acquisto non è rimborsabile.
Solo nel caso in cui la normativa antiCovid bloccasse le attività di visita guidata, verrà immediatamente effettuato rimborso dell’acquisto.
Qualora la normativa antiCovid anticipasse l’orario di coprifuoco, l’iniziativa subirà modifiche all’orario di inizio ed ogni partecipante verrà avvisato via email.
Nel caso di comprovato obbligo alla quarantena fiduciaria, è previsto il rimborso.