“Viaggio nella Bellezza”: le riprese di RAI Storia a Crespi d’Adda
“Viaggio nella Bellezza”: reportage di Rai Storia a Crespi d’Adda
Andrà in onda nel mese di marzo 2016 la puntata del programma “Viaggio nella Bellezza” firmato RAI Storia interamente dedicata ai principali villaggi industriali in Italia.
Oltre a Schio e Leumann, non poteva mancare il nostro amato Crespi d’Adda, protagonista per ben due giorni di riprese effettuate a novembre.
Attrezzature modernissime ed una spiccata attenzione al dettaglio renderanno giustizia all’inestimabile valore della fabbrica e dell’intero villaggio operaio di Crespi d’Adda.
In accordo con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, su incarico diretto del Ministro Franceschini che ha visitato la company town lombarda a settembre, la troupe di RAI Storia si è letteralmente innamorata di questo “fazzoletto di terra”.
Le interviste ai rappresentanti della Fondazione Percassi, della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio della provincia di Bergamo e all’Architetto Piantelli che cura il progetto di riqualificazione, faranno sognare ad occhi aperti gli spettatori, illustrando loro il rilancio del Sito UNESCO.
Photogallery del backstage:
Photo credits Walter Carrera