Visitare in autonomia
Visitare il villaggio di Crespi d’Adda in modo autonomo senza visita guidata
Se durante il fine settimana il villaggio operaio è meta di turisti e famiglie a passeggio, nei giorni feriali è possibile vivere una nuova atmosfera e respirarne la sua storia.
I turisti per caso, ossia coloro che per motivi diversi si trovano a passare a Crespi d’Adda senza che essa sia la vera destinazione del loro viaggio, non potranno non rimanere affascinati dal silenzio e dalla quiete che regna nella cittadina.
Grazie alla nostra miniguida cartacea di Crespi d’Adda, in vendita a euro 5,00 presso l’UNESCO Visitor Centre e presso tutti i bar/ristoranti del villaggio, sarà possibile intraprendere in modo autonomo il viaggio alla scoperta di questa cittadina industriale di fine Ottocento, oggi Sito UNESCO.
La mappa all’interno della miniguida contiene l’indicazione dei principali punti di interesse del villaggio e la spiegazione approfondita.
Ogni weekend dalle 9:00 alle 19:00 presso l’UNESCO Visitor Centre di Corso Manzoni 18 è inoltre disponibile gratuitamente il filmato di approfondimento sul villaggio operaio di Crespi d’Adda realizzato da Rai Storia.